Corso di lingua italiana rivolto alle donne di nazionalità bangla

Il Rotary Club Falconara, nella persona del suo presidente, Paolo Bedetti, annuncia la partenza di un corso di lingua italiana rivolto alle donne di nazionalità bangla e residenti o domiciliate a Falconara e
dintorni.  I costi delle lezioni, del docente e dei materiali verranno sostenuti per intero dal Club, che fornirà anche accesso alla propria sede, attrezzata con postazioni adeguate, per tutta la durata del corso.
“Questa iniziativa rientra perfettamente negli obiettivi e nel focus della mia presidenza e anche della mission annuale del Distretto: favorire l’empowerment femminile, occasioni di integrazione, di crescita e di valorizzazione delle proprie competenze, se ci sono, e identità.
Sono molto soddisfatto di potere dire che, dopo alcuni mesi di progettazione con una docente che ha creato un format linguistico appositamente per questa comunità, dopo il Ramadan potremmo partire con le lezioni”. Il calendario verrà pubblicato appena possibile sul sito del Club, sulla sua pagina Fb e verrà diffuso ad associazioni e ai servizi pubblici di Falconara e dei comuni limitrofi. Le lezioni possono essere seguite on line da chi non è di Falconara, ma è interessato ad un corso base livello A2, previa registrazione e ottenimento di un link apposito e personale”. Si ringraziano sin d’ora i docenti e creatori del format linguistico Tashina Us Jahan e Rony Hossain.

I corsi Livello (PREA1-A1) inizieranno SABATO 3 GIUGNO dalle ore 10:00 alle ore 11:30 presso la sede del Rotary Club di Falconara e potranno essere seguiti sia on line (per chi non può spostarsi) e in presenza (soluzione consigliata). Per ragioni didattiche i corsi saranno riservati prevalentemente alle donne residenti nel comune di Falconara-Castelferretti.
Verranno anche riservati dei posti per seguire on line alle signore del Comune di Montemarciano e Chiaravalle.

Info e calendario
italianlanguageinbangla@gmail.com
jahan.ummasalsabil@gmail.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *